Martedì 28 giugno al Pisa Scotto Festival (ore 18.00) è protagonista Marino Bartoletti, tra i più noti e apprezzati giornalisti sportivi italiani, con il nuovo libro “Il ritorno degli dei” (Gallucci). Bartoletti torna a proporre una nuova serie di incontri celestiali, sequel del primo fortunato “La cena degli dei”, premio “Selezione Bancarella”. Nel nuovo libro tornano Enzo Ferrari e il suo fidato attendente-segretario, Francangelo, che danno vita a nuove avventure nella loro attuale e definitiva abitazione. Maestro nel tratteggiare e caratterizzare le varie personalità del romanzo, campioni sportivi e star dello spettacolo, stavolta consente a Paolo Rossi e a Diego Armando Maradona di scendere – sia pure a certe condizioni – per qualche ora sulla terra: gli “dei” ritornano, per l’appunto. Una lettura per ritrovare personalità sportive, soubrette e cantanti rivisitati dai ricordi, dalle conoscenze e dall’amicizia dell’autore che tratteggia i personaggi con umanità e brillantezza. A dialogare con l’autore sarà Francesca Petrucci, coordinatrice degli eventi letterari del Festival.

 

L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati, si raccomanda la prenotazione. I posti rimasti liberi dieci minuti prima dell’inizio dell’evento verranno riassegnati. L’ingresso agli eventi sarà consentito anche senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it

 

Il “Pisa Scotto Festival” è la rassegna di eventi dal vivo, voluta dal Comune di Pisa e dalla Fondazione Teatro di Pisa e realizzata da Artitaly: giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Il format è quello del “salotto culturale”: un ricco programma di eventi, tutti gratuiti, che spaziano dalla cultura allo spettacolo, dall’attualità alla politica, dalla salute all’estetica, dall’alimentazione allo sport, con particolare attenzione riservata ai bambini.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.