Una giornata per ritrovarsi, uniti dalla passione per la vela, e superare insieme le difficoltà dell’ultimo periodo. Dopo due manifestazioni non svolte, finalmente il 5 settembre va in scena il Campionato Lega Navale Pisa, con la veleggiata Trofeo Lions “Guglielmo Marconi”, promossa da Lega Navale Italiana – Sezione di Pisa, Lions Club Pisa Host, Porto di Pisa e Yacht Club Porto di Pisa

Sponsor della manifestazione: Batini, Nautica Sandroni, Net Fuel. Con il sostegno di Residence L’Incanto di Boccadarno, Il Corsaro, Etoile, Vela Toscana ASD, Edizioni ETS, Confcommercio Pisa, SIB Sindacato Italiano Balneari, Banca di Pisa e Fornacette. L’evento è patrocinato da Comune di Pisa e Fondazione Guglielmo Marconi. 

L’appuntamento sarà l’occasione per tornare in mare e recuperare, almeno sulla carta, la prima parte della stagione. Sulla base dei piazzamenti ottenuti durante il percorso, infatti, si assegneranno anche i premi delle prove non svolte, il Memorial Naldini e il Trofeo Cavalieri di S. Stefano “Memorial Poli”.

Grazie alla collaborazione tra la Lega Navale Italiana e lo Yacht Club Porto di Pisa, sarà assegnato il primo Trofeo Porto di Pisa, al Circolo i cui associati otterranno i migliori piazzamenti.

La regata si svolgerà sul percorso “giro dei fari”: dalla boa di partenza antistante Marina di Pisa, alla boa prossima al faro Shiplight, alla boa cardinale Luminella, fino al traguardo.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 18 del 3 settembre 2021, all’indirizzo pisa@leganavale.it.  

Commenti

Condividi
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.