El diablo Claudio Chiappucci protagonista ai “Campioni Del Mondo”, il talk show organizzato da Confcommercio Pisa e Sindacato Balneari Sib per incontrare e conoscere personalmente gli sportivi che ci hanno fatto sognare. Dopo Alberto Cova e Beppe Bergomi, è la volta di Claudio Chiappucci, l’omino di ferro, tanto amato dai francesi, protagonista assoluto della serata di giovedì 21 luglio al Ristorante Albero Maestro di Marina di Pisa, proprio all’inizio del Lungomare.

Sarà l’occasione per rievocare anni d’oro per il ciclisimo italiano, tornato di nuovo in auge grazie alla presenza di tanti campioni. Tra questi, appunto, Claudio Chiappucci, esploso alla ribalta del ciclismo internazionale durante il Tour De France del 1990, quando lo scalatore italiano sfiorò di un soffio una memorabile vittoria alla Grande Boucle, superato da Greg Lemond alla penultima tappa. Chiappucci concluse quel Tour al secondo posto, primo italiano a salire sul podio dal lontano 1972, quando Felice Gimondi fu precedutoa da Eddy Merckx. Tra le vittorie in carriera, resta indimenticabile la tappa del Sestriere al Tour del 1992, quando lo scalatore varesino tagliò per primo il traguardo dopo una fuga solitaria di 192 chilometri e l’attraversamento di cinque colli alpini, staccando di quasi 2 minuti il campionissimo Miguel Indurain.

Chiappucci sarà a disposizione i tifosi e appassionati a partire dalle ore 20. Per l’occasione cocktail di benvenuto a base di sangria della casa, disponibile menù completo e menù alla carta. Per Prenotazioni telefonare allo 050 36431 oppure 389 4410178.

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.