Il tecnico dei nerazzurri Luca D’Angelo ha parlato nel corso delle sue consuete dichiarazioni pre-gara, diffuse dall’ufficio stampa nerazzurro, anticipando i temi della sfida di domani.

Queste le dichiarazioni del tecnico nerazzurro: “Dobbiamo affrontare questa gara con grande voglia e non sarà semplice, come nessuna gara del campionato. Può sembrare una frase fatta, ma il campionato è complicato e imprevedibile. Cosa è cambiato a Pordenone col cambio di allenatore? Faticoso dirlo, il modo di giocare è rimasto lo stesso col 4-3-1-2, io mi aspetto una gara difficile, i punti valgono per tutte e due le formazioni e sarà una gara impegnativa per entrambe le squadre”. D’Angelo poi parla del recupero di Varnier e Masucci che in settimana sono tornati ad allenarsi: “Varnier pensiamo che dalla prossima settimana possa ricongiungersi con il gruppo dopo il lavoro a parte. Per Masucci invece ci vorrà ancora qualche settimana di lavoro differenziato”. L’attenzione però è tutta rivolta alla sfida col Pordenone: “Dobbiamo pensare alla gara di domani, per fare risultato dobbiamo fare una grande partita, dal profilo tecnico, tattico e della voglia di far bene. Il calendario? Non ho nessun pensiero particolare, giochiamo quando ci dicono di farlo, concentrati tutti dalla squadra allo staff per fare il meglio possibile in queste cinque partite che mancano da qui alla fine della stagione regolare. Tutto è ancora in gioco, tutto è ancora in discussione, come accade molte volte le ultime partite saranno quelle decisive, non ci sarà molto tempo per recuperare, queste cinque gare dobbiamo giocarle al massimo delle nostre possibilità. La squadra sta bene dal punto di vista fisico e mentale, le affronteremo con rigore”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018