Senza giorni di riposo, a causa di una gara che si giocherà eccezionalmente di venerdì, dato che i playoff incomberanno già dal 13 maggio, i nerazzurri si sono ritrovati a San Piero a Grado ieri per iniziare la loro marcia di avvicinamento all’ultima trasferta della stagione.

OPERAZIONE FROSINONE – Di fronte c’è il Frosinone, al momento all’ottavo posto in classifica, ma non sicuro di poter star tranquillo in vista dei playoff, visto che il Perugia è dietro in classifica di soli tre punti e con gli scontri diretti dalla propria parte. Di fatto questa gara sarà una finale o un anticipo dei playoff e i nerazzurri dovranno affrontarla senza distrazioni, visto che la classifica è ancora incredibilmente tutta da scrivere e qualsiasi scenario è ancora aperto, in positivo o in negativo. Contro il Frosinone il Pisa dovrà fare a meno dello squalificato Caracciolo, purtroppo anche infortunato. le parole di Gucher non dopo partita di Pisa-Cosenza non lasciano spazio all’ottimismo: “un grosso in bocca al lupo da parte della squadra per Caracciolo. Le sue lacrime non ci dicono cose positive e sappiamo che è un giocatore fondamentale per noi”. Nei prossimi giorni si saprà di più sul suo stato di salute, ma non emergono buone sensazioni. Al rientro agli allenamenti anche Lorenzo Lucca, in tribuna per motivi disciplinari contro il Cosenza, ma già reintegrato in gruppo.

BIGLIETTI– Già in vendita i biglietti per la gara, come riferito dalla società gialloblu e riportato dal sito ufficiale del Pisa SC: “Il Frosinone Calcio informa che la prevendita dei biglietti validi per la gara Frosinone-Pisa, in programma allo Stadio “Benito Stirpe” venerdì 6 maggio (ore 20.30), inizierà alle ore 10.00 di lunedì 2 maggio. Ai residenti nella Provincia di Pisa sarà esclusivamente riservato il settore ospiti: tagliandi disponibili sul circuito di riferimento Vivaticket, anche con acquisto online sul relativo sito web ( https://www.vivaticket.it/). Il prezzo del biglietto, comprensivo del diritto di prevendita sarà di 15 euro: i bambini fino a 7 anni entreranno gratuitamente senza bisogno di alcun tagliando, ma a loro non sarà riservato il posto a sedere. La prevendita del settore ospiti si concluderà alle ore 19.00 di giovedì 05 maggio. Il Frosinone Calcio ricorda altresì che il titolo di accesso è da considerarsi incedibile e che non saranno venduti i titoli di accesso il giorno della gara”.

IL PROGRAMMA – Questo infine il programma degli allenamenti diffuso dall’ufficio stampa nerazzurro: “L’ultima giornata della stagione regolare della Serie B andrà infatti in scena venerdì sera (ore 20.30) e per i nerazzurri l’appuntamento è fissato a Frosinone. Dunque, dopo l’impegno casalingo di sabato scorso contro il Cosenza, il Pisa è tornato subito in campo domenica mattina, al Centro Sportivo di San Piero a Grado, per riprendere la preparazione e così farà anche questo pomeriggio (lunedì) proseguendo in un programma di lavoro molto concentrato e ridotto. La settimana proseguirà infatti con altre due sedute pomeridiane (martedì e mercoledì) sempre al Centro Sportivo di San Piero a Grado e quindi giovedì mattina all’Arena Garibaldi con la consueta rifinitura che precederà la partenza per la Ciociaria”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018