Dal campo di San Piero a Grado arriva il notiziario quotidiano del Pisa Sporting Club. Ancora out Esteves, alle prese con un lavoro personalizzato, insieme ai lungodegenti Torregrossa e Caracciolo.

BOLLETTINO – “Il Pisa Sporting Club è sceso nuovamente in campo questa mattina al “Cetilar” di San Piero a Grado per il penultimo allenamento prima della sfida casalinga contro la capolista Reggina in programma sabato (ore 14.00) all’Arena Garibaldi. Con i calciatori Esteves, Torregrossa e Caracciolo ancora impegnati in un lavoro personalizzato, tutto il resto del gruppo ha effettuato una attivazione con tecnica di corsa seguita dal tradizionale ‘torello’; quindi spazio ad una serie di esercitazioni sui calci piazzati e sui cross-conclusione. Rientrato dalla squalifica Calabresi, non si segnalano altri calciatori nerazzurri appiedati dal Giudice Sportivo; la Reggina, invece, dovrà rinunciare a Cionek squalificato per un turno. Domattina appuntamento all’Arena Garibaldi per la seduta di rifinitura al termine della quale sarà diramata la lista dei convocati”.

PROVE ANTI-REGGINA – Con il rientro di Calabresi dalla squalifica, il giocatore si candida per tornare sulla fascia destra. Beruatto al suo posto sulla sinistra, mentre al centro Barba sarà affiancato da De Vitis, Hermannsson o Rus. A centrocampo confermata la solita linea a tre, mentre in attacco Gliozzi sarà il terminale offensivo. Sulla trequarti valutazioni in corso. Potrebbe anche riposare Morutan, ma di sicuro Sibilli e Tramoni scalpitano per un posto nell’undici iniziale.

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018